D&D 5 in arrivo

Ieri la Wizards of the Coast ha annunciato l’uscita del nuovo sistema di regole per Dungeons & Dragons.

Dopo due anni di play test, è dunque ufficiale, la nuova versione dello storico gioco sarà disponibile nell’estate del 2014. Ricordiamo che l’anno prossimo è anche il quarantesimo anniversario del gioco, io mi aspetto un po’ di clamore attorno all’uscita sfruttando proprio l’occasione del compleanno.

Come ho già detto quando ho dato un’occhiatina al playtest, questa nuova versione a mio avviso ha tutte le carte in regola per piacere ad un pubblico il più vasto possibile.

Resto in attesa come voi, di sapere se questa nuova edizione riuscirà a concorrere con Pathfinder, è presto per dirlo ma i presupposti ci sono tutti.

Fatemi sapere cosa vi aspettate da questa nuova edizione, o cosa pensate del materiale finora reso pubblico.

2 pensieri su “D&D 5 in arrivo

  1. Ho cercato di partecipare al playtest ma ho avuto problemi di registrazione, per cui non ho idea di cosa ci attenda. Per quanto mi riguarda, dovrà essere un prodotto maledettamente buono per convincermi a giocarci e a muovermi dalla vecchia 3.5 a cui sono ancora legato. Personalmente cambio edizione ogni quindici anni, per cui adesso sarebbe anche ora…

    Mi piace

  2. impressione del tutto personale: la versione 5 è una versione 3.5 più snella che tuttavia rende più semplice la personalizzazione del PG. Si son guadagnati la mia fiducia con la drastica riduzione delle abilità. Vedremo fra qualche mese se la mia impressione si rivelerà giusta o meno.

    Mi piace

Rispondi

