Vampires Suck

No, non mi riferisco al film parodia di qualche tempo fa, ma ad un web-comic che ha visto apparire la sua prima vignetta nel 2006. Se non lo conoscete potete, anzi dovete, porre rimedio cliccando qui.

Al di là delle prime tavole assolutamente divertenti e assolutamente veritiere (io adoro quelle in cui introduce i Clan), ci sono dei momenti più seri in cui appare tutto l’orrore di Masquerade.

Andiamo con ordine.

Il primo personaggio che incontriamo è Abel, un povero nosferatu. Se per buona parte delle tavole appare come il principale personaggio comico della storia, andando avanti scopriamo che ha anche una sua storyline tragica, tutto sommato però rimane principalmente un povero disgraziato che ci fa ridere.

Suo degno contraltare è Lucius, un toreador creato come il più stereotipato degli stereotipi. A differenza di Abel, a creare la comicità nel caso di Lucius è la sua cattiveria, il suo ego e la sua mancanza di sentimenti.

The Pretty One è un personaggio che comparirà solo più avanti e farà da mentore ad un’infante abbracciata in modo particolare. E’ il mio personaggio preferito perché, pur non perdendo tutto lo humor che caratterizza ogni singola tavola, credo sia la miglior rappresentazione della degenerazione morale dei vampiri, degenerazione in cui trascina anche la neo-abbracciata che man mano si rende conto di come non potrà più avere una scala di valori come l’aveva in vita.

C’è tutto quello che ci deve essere in una storia di VtM: orrore, tradimenti, intrighi, guerre di potere ma con quel pizzico nemmeno troppo piccolo di comicità e di presa in giro che ve lo farà amare.

L’unica pecca è che non viene aggiornato dal 2011, ma quel che è stato pubblicato per ora va letto. Un’opera che merita, anche se incompiuta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...