Quarta edizione per Masquerade annunciata e io sono felice

Una mia prima reazione all’annuncio della 4° edizione di Vampire the Masquerade l’avete già trovata dal Gatto e su twitter, vediamo ora di parlarne un po’ più nel dettaglio.

Il 2 Agosto viene annunciata durante il Gen Con 2015 la 4° edizione del gioco, io lo vengo a sapere il 3 e con la prontezza che mi contraddistingue ve ne parlo oggi. A dire il vero prima di poter dire qualcosa di più del semplice “WOW” ho aspettato di avere qualche informazione in più.

V4-3-Promo

La migliore fonte di informazioni è  la Onyx Path Publishing (1) che con questo articolo del 4 Agosto ci ha dato qualche dettaglio in più, dettagli che ovviamente non posso fare a meno di commentare.

  • Il setting sarà evoluto e aggiornato ai giorni nostri, il che è un bene visto che il mondo del 1991 (o anche quello del ’98) è molto diverso da quello di oggi, le prime considerazioni che mi vengono in mente: che sarà molto più complicato gestire la Masquerade, i neonati avranno un’arma in più contro gli anziani e voglio giocare una toreador fashion blogger XD
  • Non sarà un unico mattone dal peso minimo di 5Kg, ma tanto già lo so che comprerò tutti i clanbook quindi sul piano economico forse questa cosa sarà un male per me. (2)
  • Ci hanno assicurato che lo spirito del gioco rimarrà inalterato e io spero con tutta me stessa che ciò accada. Sarà difficile accontentare vecchi e nuovi giocatori ma mi piace pensare che se noi vecchiacci l’accoglieremo senza pregiudizi questa nuova edizione ha la possibilità di piacerci. (3)
  • Non sarà un post-apocalittico. Alleluja. Ma sono curiosa di sapere come intendono gestire la questione Gehenna.
  • Cambieranno le meccaniche. Peggio delle attuali non possono essere. Vi prego non smentitemi.
  • Questa notizia ha oscurato l’uscita di Dark Ages V20.

E’ prematuro fare qualsiasi considerazione, ma al momento mi godo questa euforia 🙂

(1) Io ci rinuncio a seguire l’epopea delle case editrici di questo gioco.

(2) E’ già prevista la “Guida al Sabbat” ma non la “Guida alla Camarilla”. Non ricordo onestamente dove l’ho letto però.

(3) Sono fan di “Doctor Who” e se è vero che è si sono ispirati al ringiovanimento di questa serie per il nuovo manuale sono molto fiduciosa.

2 pensieri su “Quarta edizione per Masquerade annunciata e io sono felice

Rispondi

