Facciamo un gioco

Post scemo e rapido nato dalla lettura di questo post su Altrimondi.

L’avete letto? Bene, ora soffermiamoci su questo passaggio:

  • i personaggi vogliono affrontare trappole e mostri pur di accumulare tesori e oggetti magici (questo è facile)
  • i personaggi vogliono guadagnare sicurezza e potere nella perenne lotta con le altre fazioni, imparando a convivere con la loro condizione di non morti
  • i personaggi vogliono salvare il mondo dai supercattivi, usando i loro superpoteri (duh…)
  • i personaggi vogliono sopravvivere a un’invasione di zombi
  • i personaggi vogliono evitare di essere terminati dal supercomputer che domina ogni aspetto della loro vita
  • i personaggi vogliono indagare sul paranormale
  • i personaggi vogliono indagare su tomi misteriosi e culti oscuri e blasfemi, mantenendo la sanità mentale e possibilmente restando vivi (eh eh eh…)

Vi è venuto in mente almeno un titolo per ciascuna descrizione? A me ancora non viene in mente un GDR in cui i PG siano alle prese con indagini sul paranormale (e mi darò della scema da sola quando mi verrà in mente).

Sotto il cut trovate la mia lista, vi va di postare la vostra nei commenti?

  • D&D
  • Vampire the Masquerade
  • Marvel Super Heroes
  • Sine Requie
  • Paranoia
  • Qui non mi è venuto in mente nulla, se non “Non andare nel bosco d’inverno” che però ci rientra solo marginalmente
  • Il richiamo di Cthulhu
Un pensiero su “Facciamo un gioco

  1. Onestamente di norma faccio solo giochi “classici” ma per l’investigatore mi viene da pensare a giochi tipo sulle tracce di Cthulhu basato su gumshoe in alternativa forse Dark Conspiracy.

    Mi dicono che oltre a sulle tracce di Cthulhu ci sono anche altri setting per gumshoe più sul soprannaturale puro ma onestamente li ho provati.

    Mi piace

Rispondi

